Maldive

Maldive

INFORMAZIONI GENERALI

Un luogo dove riconciliarsi con la natura, ritrovare se stessi e il proprio equilibrio. Questo incredibile luogo, unico al mondo, sprigiona sempre un grande fascino e interesse insieme alla voglia irrefrenabile di tuffarsi in questo autentico paradiso magicamente isolato nel cuore dell’Oceano Indiano a sud ovest dell’India. Circa 1.190 isole coralline adagiate su roccia calcarea e corallina disseminate in 26 atolli naturali ne compongono l’arcipelago. Alcune isole sono grandi e ricoperte da una fitta e rigogliosa vegetazione di mangrovie, palme da cocco, alberi del pane e affascinanti banyan tree; altre invece sono piccole isolette o addirittura semplici fazzoletti di candida polvere di corallo. Sotto la superficie dell’acqua lo  spettacolo è ancora più stupefacente: un mondo sommerso facile da scoprire e sicuro per tutti. Un immenso anfiteatro naturale vi aspetta tutto l’anno tra magnifici coralli, eleganti mante, sinuosi pesci tropicali dai mille colori e simpatiche tartarughe; il tutto immerso nelle calde e limpide acque di questo spettacolare arcipelago, tra i più suggestivi e apprezzati del mondo.

Ulteriori informazioni

Sri Lanka Mare

Sri Lanka Mare

INFORMAZIONI GENERALI

Sino al 1972 era nota come Ceylon, ma per la sua forma particolare e la sua vicinanza all’India le è valso l’appellativo romantico di “lacrima dell’India”. É lo Sri Lanka, una stupenda e affascinante isola nell’Oceano Indiano, dove l’uomo e la natura intrecciano le loro vite alla ricerca di un’armonia perfetta. Un luogo incantato in cui la tradizione e la leggenda si mischiano nel racconto di miti e favole e la natura verdeggiante esprime la propria energia vitale. Un susseguirsi di emozioni vi accompagnerà per tutta la durata dei nostri itinerari i quali, magicamente, vi aiuteranno a ritrovare armonia, equilibrio e la voglia di conoscere e scoprire il suo popolo amichevole e cordiale. La gentilezza e il sorriso di questa gente lasciano tracce indelebili come, del resto, lo spettacolare santuario naturalistico dominato da foreste equatoriali, piantagioni di tè, spezie profumate, rilievi montuosi, scintillanti colline dal verde smeraldo, bianche e immacolate spiagge, sino al brusio e al fermento delle sue più
caratteristiche cittadine: un trionfo di colori, sapori e paesaggi indimenticabili vi aspettano per un viaggio del cuore!

Ulteriori informazioni

Sri Lanka Tour

Sri Lanka Tour

INFORMAZIONI GENERALI

Nel corso della nostra decennale esperienza sulla destinazione abbiamo creato numerose proposte ed interpretazioni di viaggio. Dopo un’attenta selezione, basandoci anche sui suggerimenti della nostra clientela, abbiamo selezionato degli itinerari ai quali si possono abbinare rilassanti soggiorni balneari in Sri Lanka o alle Maldive grazie alla nostra ampia ed articolata programmazione.
Tutti i tour prevedono partenze garantite minimo due partecipanti, una guida/autista, il trattamento di pensione completa con bevande ai pasti e tutto quanto occorra per affrontare al meglio la scoperta di questo magnifico paese.
Come in tutte le esperienze di viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti è bene ricordare che per vivere al meglio questa esperienza bisogna mettere in valigia anche una piccola dose di spirito di adattamento.
La viabilità del paese non è sempre agevole e fluente e a volte gli spostamenti possono essere impegnativi ma sicuramente la natura e il paesaggio sapranno ripagare ogni fatica. Ricordiamo inoltre che la classificazione alberghiera locale non corrisponde allo standard europeo. E’ raro ma, in alcune occasioni può accadere, che vengano sostituite alcune sistemazioni alberghiere previste nel programma con altre della medesima qualità e classificazione oppure che il programma possa essere invertito nell’ordine delle visite per assicurarne un migliore svolgimento. Il risultato finale sarà sempre una esperienza di viaggio indimenticabile, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che non ci stancheremo mai di vivere e migliorare per la nostra clientela.

 

Ulteriori informazioni

Mauritius

Mauritius

INFORMAZIONI GENERALI

Un’isola fantastica, piena di energia e vitalità, splendidamente adagiata nell’immenso Oceano Indiano, in uno straordinario scenario naturalistico, dove l’ospitalità creola si amalgama con l’eccellente ricettività turistica per tutte le esigenze. Mauritius oltre ad essere una delle più esclusive destinazioni al mondo è anche la meta ideale per scoprire ed ammirare le altre isole dell’arcipelago mascareno, Reunion e Rodrigues. L’isola è caratterizzata da due contesti di rara bellezza. La barriera corallina, che ha prodotto nel tempo la sabbia bianca delle sue spiagge, mentre all’interno è dominata nel suo punto più alto, dal Piton de la Petite Rivière Noire, 828 m s.l.m. Verso nord, l’altopiano degrada dolcemente, a sud invece, la discesa verso la costa è ripida. Principalmente sono due i luoghi in cui viene testimoniata la passata attività vulcanica: il cratere di Trou aux Cerfs a Curepipe e il lago vulcanico di Grand Bassin. Nel territorio sono anche presenti numerose piantagioni di canna da zucchero, che rappresentano per l’economia del paese, una risorsa ancora importante.

Ulteriori informazioni

Rodrigues

Rodrigues

INFORMAZIONI GENERALI

Una incantevole ed affascinante isola appartenente alla Repubblica di Mauritius, circondata da una magnifi ca barriera corallina che ne protegge la vasta ed immacolata laguna. E’ la più piccola delle isole Mascarene con 572 km2 di superfi cie. Fu scoperta nel 1528 dal navigatore portoghese Diego Rodrigues e conserva ancora fascino e semplicità. È un luogo incantevole, inaspettato e soprattutto autentico. Queste le prime impressioni che si provano, visitando Rodrigues. Sull’isola sono presenti pochissime strutture turistiche di cui la maggior parte a conduzione familiare. Qui non si trova Il lusso e l’ampia offerta alberghiera di Mauritius, ma si può scoprire una destinazione ancora integra e poco conosciuta dal turismo. Abbinamento ideale con la più rinomata Mauritius non solo per la sua vicinanza, ma sopratutto per la possibilità che si ha di assaporare un’esperienza più vicina al mondo creolo, a solo 90 minuti di volo dall’aeroporto mauriziano di Plaisance.

Ulteriori informazioni

La Rèunion

La Rèunion

INFORMAZIONI GENERALI

Un autentico gioiello dalle ricchezze straordinarie, un mondo dai mille volti, che non fi nisce mai di stupire.
È un piccola isola che sorprende per i suoi suggestivi scenari naturalistici; le spiagge soleggiate, la laguna corallina, i rilievi montuosi scolpiti dall’erosione, le foreste primarie e il celebre Piton Des Neiges un vulcano ancora attivo, il tetto dell’Oceano Indiano con i suoi 3.071 metri. Questo e molto altro ancora in questo piccolo territorio francese dal grande fascino. La Reunion è una terra meticcia che rispetta le differenze e le svariate religioni presenti sull’isola. Un perfetto cocktail esotico dai mille profumi, colori e sapori provenienti da orizzonti lontani.
La Reunion vista dall’alto è un’esperienza da non perdere, basterà uno sguardo per la dimenticarla più.

Ulteriori informazioni

Seychelles

Seychelles

INFORMAZIONI GENERALI

Un insieme di scintillanti isole sparse a sud dell’equatore: le Seychelles sono un luogo segreto ed esclusivo dove purezza e semplicità scandiscono il fl uire quotidiano del tempo. La struggente bellezza naturalistica di questa terra è caratterizzata dall’orgoglio della sua popolazione, la tutela dell’ambiente e dall’alternanza di isole granitiche e coralline. Un luogo perfetto per fare tutto o più semplicemente oziare. La possibilità di vivere
diverse esperienze come scoprire il fascino di diverse isole, giocare a golf, immergersi nell’affascinante mondo marino, passeggiare lungo spiagge incontaminate oppure percorrere sentieri naturali che si snodano attorno a rilievi granitici il tutto assaggiando stuzzicanti pietanze creole. Tutto questo e ancor di più e l’’immenso tesoro naturalistico delle Seychelles.

Ulteriori informazioni

Dubai

Dubai

INFORMAZIONI GENERALI

Un luogo avvolto nella magia e nel fascino dove sembra che tutto si possa realizzare. Impossibile riuscire a descrivere Dubai il cui nome è ormai celebre in tutto il mondo. Il paese dei record, dei progetti architettonici che sfidano la natura, del lusso interpretato in ogni sfumatura, ci si trova immersi in un mondo diverso dove tutto scorre velocemente in un continuo e costante inseguimento della tecnologia, l’urbanistica, lo sviluppo demografico ed economico. La voglia di stupire costantemente, qui ogni cosa è stupefacente e colpisce chiunque. L’Emirato Arabo di Dubai è una terra dai mille contrasti, la bella spiaggia di Jumeirah, il mare, le colline, le montagne, le dune nel deserto, le riserve naturali, i verdi parchi lussureggianti, gli esclusivi campi da golf, gli enormi centri commerciali e un numero sempre crescente di lussuosi hotel. Un paese  straordinariamente sicuro e all’avanguardia dove si può scegliere la vacanza più adatta alle proprie esigenze tra attività balneari e shopping, oppure scoprendo la natura dei suoi luoghi più suggestivi come il deserto.

Ulteriori informazioni

Zanzibar

Zanzibar

INFORMAZIONI GENERALI

Rilassarsi sulle spiagge bianche di Zanzibar, dove le acque calde del mare sono cosparse da una miriade di stelle marine. Zanzibar è l’isola delle spezie e delle mescolanze etniche, dove nel corso della storia Arabi, Persiani e Bantu hanno lasciato il segno. Il centro storico della capitale Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Da non perdere il fascino di perdersi nelle vie della città mentre una miscela di profumi assale i sensi: chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero sono le spezie che ancora oggi vengono commercializzate sull’isola. I colori del mare, i profumi intensi delle spezie, le acque calde dell’Oceano, i suoni della musica swahili “taraab” ed i deliziosi piatti di mare permettono di vivere un’esperienza che stimola tutti i cinque sensi.

Ulteriori informazioni

Sardegna

Sardegna

INFORMAZIONI GENERALI

Ulteriori informazioni

I NOSTRI RESORT