quote a partire da


Prezzo inteso a persona per Tour di 3GG

Safari individuale (base 2) - Partenza giornaliera

VERIFICA DISPONIBILITA'

TOUR

Safari privato in jeep 4X4 con autista/guida parlante inglese

LOCATION

Visita del Serengeti, uno dei parchi più famosi al mondo

PARCO NAZIONALE SERENGETI

Il Parco Nazionale del Serengeti è una delle aree protette più importanti dell'Africa Orientale, proclamata nel 1981 Patrimonio dell'UNESCO. Il parco si trova all'interno della valle del Serengeti, al confine con il Kenya, dove sono stati ritrovati, presso il celebre sito di Olduvai, i resti di un ominide risalenti a circa 1,5 milioni di anni fa. Il nome del Parco in masai significa "pianura sconfinata", infatti la maggior parte del territorio è composto da savana e non sono presenti grossi arbusti. Il Serengeti è celebre soprattutto per la sua eccezionale ricchezza faunistica. Nel suo territorio si trovano tutti e cinque i cosiddetti "big five": elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo. Mandrie di zebre e di gnu danno luogo ad uno spettacolo unico durante il periodo delle migrazioni tra le praterie del sud ed il Parco Masai Mara, da dicembre a maggio nella zona meridionale e da giugno e luglio nella zona occidentale.

1° GIORNO - SERENGETI

Arrivo al campo volo Seronera in tarda mattinata/primo pomeriggio e trasferimento al Lodge/Campo per il pranzo. Fotosafari pomeridiano nel Parco Nazionale del Serengeti. Cena e pernottamento al Sopa Lodge.

2° GIORNO - SERENGETI

Dopo la prima colazione partenza per il fotosafari nelle vaste pianure del Serengeti cercando di avvistare le grandi mandrie di gnu, zebre e gazzelle o un branco di leoni assopiti all'ombra. Un patrimonio dell'umanità e Riserva della Biosfera, il Parco Nazionale Serengeti è senza dubbio uno dei più noti santuari della fauna selvatica in tutto il mondo, famoso per la sua migrazione annuale degli gnu. Sosta in un punto pic-nic per il pranzo e proseguimento del fotosafari. Rientro al Sopa Lodge per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO - SERENGETI

Dopo la prima colazione trasferimento al campo volo Seronera in tempo per il volo di rientro.