quote a partire da


a persona a notte

VERIFICA DISPONIBILITA'

ATOLLO DI HAA DHAALU

Le Maldive sono cambiate negli anni e il concetto di isola privata non è più l'unica opzione. Un nuovo modo di vivere le Maldive in una delle più belle isole con una vegetazione lussureggiante, lunghe spiagge e una laguna turchese. Un tranquillo villaggio di pescatori con 2.000 abitanti dove la vita scorre ancora come un tempo e dove perdersi piacevolmente alla scoperta di usi e costumi locali.

posizione

Hanimadhoo Island si trova al Nord a 45 minuti di volo interno dall'aeroporto internazionale di Malé più 15 minuti di auto.

sistemazione

Solo 52 camere. Il progetto è stato studiato per inserirsi perfettamente nella lussureggiante vegetazione dell'isola: l'intera struttura è realizzata con legno eco sostenibile. Sistemazioni a due piani (per un totale di 40 camere) tutte fronte mare, adagiate su una lunga spiaggia: 20 Beach Front (mq 50) situate al piano terra con accesso alla spiaggia; 20 Ocean View (mq 50) situate al piano superiore con spettacolare vista mare. 12 Seaside Room (mq 44) poste al piano terra, una di fronte all'altra, con cortile interno in sabbia, a lato della vicina spiaggia, ideali per gruppi di amici o famiglie. Alcune Beach Front e Ocean View sono comunicanti al piano e quindi denominate Family Rooms (mq 100). Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, telefono con linea diretta, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, teli mare, minibar (a pagamento), set per tè e caffè (gratuito), acqua in bottiglia inclusa in ogni camera.

ristorazione

Il ristorante utilizza solo ingredienti e pesce fresco locale per supportare la comunità dell'isola. Uno Chef italiano specializzato in cucina mediterranea renderà l'esperienza culinaria memorabile. Il panoramico Juice bar situato vicino al ristorante e alla piscina è il luogo ideale per una pausa dissetante. A disposizione degli ospiti anche Black Pearl un "Boat Bar" galleggiante situato su un'imbarcazione ancorata in laguna, dove vengono servite anche bevande alcoliche.

internet

Connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

sport e attività

L’anima dell’hotel è l'Hanimadhoo Conservation Center (HCC) dove un team di biologi, oltre a promuovere attività di ricerca e tutela ambientale, organizza attività ad impatto ridotto, quali escursioni a piedi, in bicicletta ed in barca. Escursione giornaliera gratuita in barca alla vicina barriera corallina. Lezioni serali di biologia marina. Tutte le attività di pesca avvengono con il principio del prendi e rilascia: uno dei pochi hotel che hanno bandito il forte impatto della pesca notturna a favore della conservazione dell'ambiente. Disponibile anche una piscina, una palestra attrezzata; giochi da tavolo, un telescopio e sport acquatici non motorizzati tra cui kayak, windsurf e hobie cat. Possibilità di praticare lezioni di Yoga giornaliere gratuite. Biciclette per adulti e bambini gratuite.

wellness & spa

La SPA propone trattamenti naturali, ayurvedici ed olistici oltre ai classici massaggi. Sono previsti trattamenti detox.

BAMBINI

I bambini sono sempre i benvenuti. Servizio di baby sitting su richiesta.