Nel tardo pomeriggio arrivo all’aeroporto di Arusha e trasferimento al Forest Hill Hotel (o similare). Cena e pernottamento.
2° GIORNO -ARUSHA - PARCO LAGO MANYARA - KARATU
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale Lago Manyara, fotosafari con pranzo al sacco. Questo è uno dei più diversificati parchi nazionali della Tanzania, una piccola (325km²) combinazione di lago della Rift Valley, fitti boschi e ripida montagna. Il Parco Manyara è un paradiso per gli uccelli (più di 380 specie), le sue foreste sono uno dei migliori posti dove avvistare leopardi mentre i leoni a caccia si trovano lungo le rive erbose del lago. Nel pomeriggio rientro al Bougainvillea Safari Lodge a Karatu (o similare). Cena e pernottamento.
3° GIORNO - KARATU - CRATERE NGORONGORO - KARATU
Dopo la prima colazione partenza e discesa del cratere, fotosafari con pranzo al sacco. Area protetta dall'UNESCO Patrimonio Mondiale e Riserva della Biosfera internazionale. Il Ngorongoro è un esperimento pionieristico in cui le persone (i Masai), il loro bestiame e la fauna selvatica coesistono e condividono lo stesso habitat protetto. L'incredibile spettacolo del Cratere Ngorongoro, con le sue ripide pareti, è senza dubbio uno dei punti salienti di un safari in Tanzania. E' impossibile dare una descrizione corretta della grandezza e della bellezza del cratere perché non esiste nulla con cui si possa confrontare. Si tratta di una delle meraviglie del mondo... ha scritto una volta il professor Bernhard Grzimek. Il fondo del cratere è la patria di migliaia di animali di pianura, tra cui il raro rinoceronte nero, zebre, gnu, gazzelle, ippopotami, antilopi, elefanti, e una grande popolazione predatrice: leoni, iene e sciacalli. Nel tardo pomeriggio rientro al Bougainvillea Safari Lodge (o similare) a Karatu. Cena e pernottamento.
4° GIORNO - KARATU - ARUSHA
Dopo la prima colazione partenza per Arusha, pranzo e trasferimento in aeroporto.